ForumCommunity.net

Reply
boxcar racer
icon1  view post Posted on 8/7/2008, 01:31Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: Administrator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 18:10, 4 minuti fa

Box Car Racer sono una band pop punk/hardcore punk[1] creata da Tom Delonge e Travis Barker dei blink-182.

Mentre nel 2002 i blink si stavano prendendo una pausa, Tom Delonge, chitarrista della band, sentì che doveva esprimere in qualche modo i sentimenti che provava in quel periodo, e che non aveva modo di esprimere con la sua band. Decise quindi di dare vita ad un nuovo progetto musicale, da affiancare a quello principale.

La formazione fu quindi creata coinvolgendo il batterista Travis Barker dai Blink; successivamente, per far fronte alla necessità di suonare dal vivo, Tom ha contattato David Kennedy (che ha militato negli Hazen Street e ora suona negli Angels & Airwaves) per fare da seconda chitarra; inoltre, mentre nell'album è Tom il bassista, nei concerti live è stato sostituito da Anthony Celestino (Over My Dead Body). Il gruppo incise un solo album, l'omonimo Box Car Racer, nel 2002.

Come "ospiti", nell'album appaiono il terzo componente dei blink-182, Mark Hoppus, Tim Armstrong dei Rancid e Jordan Pundik dei New Found Glory.

I Box Car Racer si sono sciolti dopo un solo un anno di vita, nel 2003, erano infatti considerati un progetto parallelo ma che verosimilmente ha giocato un ruolo determinante nella vicenda riguardante lo scioglimento dei blink-182. Tuttavia la presenza David Kennedy a fianco di Tom Delonge nella nuova band degli Angels & Airwaves lascia pensare ad una seppur parziale continuazione del progetto, anche se le sofisticate e ridondanti melodie degli AVA (Angels & Airwaves) si distaccano abbastanza dallo stile dei Box Car Racer.

Il nome della band viene dal bombardiere B-29 che lanciò la seconda bomba atomica sulla città giapponese di Nagasaki, il cui nome era BOCKSCAR. Tom ha dichiarato in un'intervista che aveva visto il nome scritto erroneamente Boxcar.

Delonge ha sempre sostenuto, nelle interviste rilasciate mentre promuoveva questo disco, di voler produrre un disco che s'ispirasse ai Fugazi, da sempre una delle sue influenze. È per questo che il disco ricalca vecchie influenze emo-core proprio in stile Fugazi, Rites Of Spring, etc. Inoltre pare che la molla che abbia spinto Tom a scrivere il disco fosse un suo ricovero all'ospedale per ulcera.

SPOILER (click to view)
fonte:wikipedia

::MaddenTwins ::TomDeŁonge ::BAZZ ::Benj ::NB ::Kasiniste
image

image image image Image and video hosting by TinyPic
(Set and everything by: Me, do not copy u_u)

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 8/7/2008, 10:28Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/12/2009, 23:57

Mi piacciono molto i loro testi e il loro stile, peccato si siano sciolti dopo solo un album! :(

image image image image

If you don't believe me, just look into my eyes, cause the heart never lies

*McFly*

image image image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 13/7/2008, 12:40Quote

Image and video hosting by TinyPic

Group: Administrator

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 18:10, 4 minuti fa

dici lo stesso per tt..hahaha

::MaddenTwins ::TomDeŁonge ::BAZZ ::Benj ::NB ::Kasiniste
image

image image image Image and video hosting by TinyPic
(Set and everything by: Me, do not copy u_u)

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 14/7/2008, 21:48Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/12/2009, 23:57

Perchè mi piacciono tutti i gruppi...xD
Comunque se vuoi dico qualcosa in più...
Allora...la mia canzone preferita dei boxcar racer è letters to god, anche se la preferirei suonata solo con la chitarra acustica, senza le schitarrate che si sentono verso la fine.
Un'altra che mi piace molto è elevator, solo che si potrebbe considerare quasi dei blink visto che per farla ci hanno lavorato sia mark, tom e travis.
Il testo di there is mi fa piangere e credo sia una delle cose migliori che Tom abbia scritto.

image image image image

If you don't believe me, just look into my eyes, cause the heart never lies

*McFly*

image image image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
3 replies since 8/7/2008, 01:31

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Skin realizzata da {Dark~Princess}. Distribuita da Skin Factory. Tutorial Container by SilverMoon.